Luigi Lovisetti

Curriculum

03.jpg

Dott. Luigi Lovisetti
Chirurgo Ortopedico

Il dott. Luigi Lovisetti nasce a Como nel 1960, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1988 e consegue la  Specializzazione in  Ortopedia presso la stessa Università nel 1993

Dal 1991 inizia a svolgere attività di Assistente nel Reparto di Ortopedia dell’’Ospedale di Manerbio (Brescia) ed in seguito in qualità di Specialista Ortopedico presso gli Ospedali di Domodossola, Romano di Lombardia (Bergamo) e Como. Dal 2001 al 2016 il suo interesse si concentra nella chirurgia riparativa e ricostruttiva degli arti  nel campo di applicazione della metodica di Ilizarov,  sotto la guida del Professor Maurizio A. Catagni, Direttore del Reparto di Ortopedia e del Centro Ilizarov, centro riconosciuto a livello internazionale per la formazione nella metodica di Ilizarov in ambito traumatologico, nelle complicanze delle fratture e nella correzione delle deformità congenite.

Nel 2016 diviene Libero Professionista proseguendo la collaborazione con  il Prof.Maurizio Catagni presso il Centro Ilizarov del G.B. Mangioni Hospital di Lecco e creando un nuovo Centro di applicazione della metodica presso l’Istituto Clinico Villa Aprica di Como.

Dal 2016 lavora inoltre  presso l’Unità di Ortopedia 1 dell’Istituto Clinico San Rocco di Ome (Brescia), Reparto specializzato nella chirurgia protesica di anca e ginocchio e diretto dal dottor Giulio Lasagna, allievo del Professor Lorenzo Spotorno. Presso l’ Istituto San Rocco vengono eseguiti interventi di primo impianto con tecniche mini invasive (via di accesso anteriore nell’anca) ed interventi di revisione in caso di mobilizzazione od infezione degli impianti.

 
lovisetti.jpg
Foto.JPG